Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore

Fondazione Valsesia, strumento di sussidiarietà per le comunità, sostiene fondi e progetti territoriali, impegnandosi a far crescere il territorio creando opportunità e favorendo la filantropia negli ambiti: sociale e socio sanitario; educativo e formativo, culturale, economico sociale, territorio ed ambiente, sportivo.

Fondazione Valsesia, Ente Filantropico del Terzo Settore, è una fondazione di comunità sostenuta dalle Fondazioni Compagnia di San Paolo e Cassa di Risparmio di Vercelli, dal 5×1000 e dai donatori.

#ilvaloredellepersone

MISSIONE

La nostra missione è valorizzare le risorse e le reti territoriali per sostenere le comunità ed il territorio valsesiano attraverso la coprogettazione condivisa con tutti gli attori locali.

#dasolovalgoinsiemedi+

Siamo un efficace “strumento di sussidiarietà” per le comunità che sostiene i fondi e i progetti territoriali impegnandosi a far crescere il territorio creando opportunità e favorendo la filantropia negli ambiti: sociale e socio sanitario; educativo e formativo, culturale, economico sociale, territorio ed ambiente, sportivo.

#unitifacciamograndicose

La Fondazione coopera e si confronta con tutti gli attori locali in una logica strategica di coprogettazione condivisa, perché insieme possiamo creare un impatto reale e raggiungere traguardi impensabili per un oggi ed un domani migliore.

VISIONE

La nostra “visione” è diffondere la “cultura” della filantropia,  l’economia del Dono, la coprogettazione, l’empatia e la fiducia quali valori imprescindibili per il benessere diffuso.

IL NOSTRO TERRITORIO

Comuni:

Ailoche, Alagna, Alto Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Campertogno, Caprile, Carcoforo, Cellio con Breia, Cervatto, Civiasco, Coggiola, Cravagliana, Crevacuore, Fobello, Gattinara, Grignasco, Guardabosone, Mollia, Pila, Piode, Portula, Postua, Prato Sesia, Pray, Quarona, Rassa, Rimella, Romagnano Sesia, Rossa, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia, Sostegno, Valduggia, Varallo Sesia, Vocca”.